Questa mattina, in un caldo e assolato sabato di piena estate, abbiamo inaugurato la SpiaggiAbile a Terracina nella dispersività caotica di vita da spiaggia e partecipanti seduti comodamente al bar a godersi la splendida giornata.
La prima cosa importante da ribadire è che LA SPIAGGIA E’ GRATUITA, è sufficiente chiamare e prenotarsi per avere la sicurezza di trovare posto. Abbiamo solo disposto all’ingresso una piccola teca trasparente per lasciare un’ OFFERTA LIBERA (è gradita). Abbiamo avuto il piacere di essere intervistati da Roberto Italiano di Lazio TV e da Rita Recchia del Messaggero e quindi condivideremo i loro contributi su questa pagina cogliendo, in quel momento, l’occasione per ringraziare un po’ di persone. Quello che posso dire è che ero felice e triste alla stesso tempo. Felice e soddisfatto perché da oggi potrò fare il primo bagno a mare con le mie bambine. Il primo per entrambi dalla nostra vita insieme <3…Questo è un piccolo inizio, come ho spesso ribadito, ma un primo importante e fondamentale passo che migliorerà la qualità delle mie giornate. E spero vivamente, non solo delle mie.
Ma ero anche un po’ triste perché Andrea Zicchieri dell’Associazione ConSLAncio e con cui ho condiviso questo percorso in salita, con tenacia e determinazione, oggi non poteva essere presente perché le sue condizioni di salute non glielo permettono. Lo aspettiamo per festeggiare tutti insieme a settembre, quando le giornate saranno terse e più fresche. La consapevolezza è che bisognava arrivare prima a questo “punto di partenza”, ma questo “ritardo” non è dipeso certo dalla nostra volontà, è una discolpa seppur di magra consolazione. E quindi la mia soddisfazione è velata da una punta di amarezza… Chiamandoci potremo rispondere dettagliatamente a ogni vostra richiesta e informazioni riguardo i servizi offerti sulla SpiaggiAbile.
Per il momento abbiamo tagliato il nastro e come Associazione Beatrice APS e l’Associazione ConSLAncio ONLUS ve la presentiamo ufficialmente.
Vedi servizio su Lazio TV