La veleggiata ormai rappresenta un appuntamento fisso in estate per le persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e malattie neurodegenerative, organizzata come negli anni passati in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale Bari, Auxilium-Società Cooperativa Sociale e Associazione conSLAncio Onlus.
Questa volta sono stati i pazienti: Lino, Fabio, Ignazio, Concetta, Antonio e Maria a prenderne parte assieme ai loro caregiver e familiari.
Hanno partecipato il direttore generale f.f. ASL Bari dott. Luigi Fruscio, il direttore della Unità di Fragilità e Complessità Assistenziale dott. Felice Spaccavento con la sua équipe di medici e infermieri, la dirigente professioni sanitarie Cure Palliative ASL Bari dott.ssa Irene Fiorentino, il referente ADI della Auxilium – Società Cooperativa Sociale dott. Michele Di Lorenzo con il collaboratore dott. Giovanni D’Aranno e la loro squadra di autisti e oss, la vicepresidente dell’Associazione conSLAncio Onlus dott.ssa Lalla Desiderato con la sua collaboratrice dott.ssa Grazia Santoruvo.
La giornata si è svolta piacevolmente grazie al lavoro di squadra ormai consolidato e tutti i pazienti e caregiver hanno beneficiato di una giornata tra sole e mare sulle barche a vela affidate dal Comune di Bari all’Associazione A Vele Spiegate.
Grazie ancora a tutti i partecipanti.
Chi è conSLAncio