14 settembre 2022: evento “Le Vele della Vita” a Bari

In data 14 Settembre 2022 si è svolta l’ultima giornata conclusiva del progetto “Le Vele della Vita” promosso dalla Azienda Sanitaria Locale Bari, l’ Associazione conSLAncio Onlus, conSLAncio Puglia e la Auxilium – Società Cooperativa Sociale.

A questa terza veleggiata hanno partecipato le persone affette da SLA e malattie neurodegenerative affini ai quali è stata offerta la possibilità di avere una giornata di grande libertà, a loro sempre negata, tanto da far dire a Pietro di sentirsi come un delfino.

Tale iniziativa, prosecuzione di quella dello scorso anno che vide la partecipazione di pazienti con disabilità diverse che non necessitavano della mobilitazione dello staff di rianimazione, può essere attuata solo saltuariamente perché si possano ottenere gli effetti benefici fisici e psicologici sui pazienti. Erano presenti la Dott.ssa Irene Fiorentino, il Dott. Felice Spaccavento responsabile della Unità di Fragilità e Complessità della ASL Bari, Lalla Desiderato vicepresidente dell’Associazione conSLAncio Onlus con Grazia Santoruvo e Michela Spennacchio coordinatrice ADI Bari oltre alla volontaria Dott.ssa Daniela Minerva.

Articolo su: TGR Puglia

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This
error: Contenuto protetto da Copyright - Content is protected !!