Il programma “ALS/MND Patient Fellows Symposium Program” aiuta le persone con SLA a partecipare al più grande Simposio annuale dedicato alla ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica e sulle Malattie del Motoneurone (MND): l’International Symposium on ALS/MND. Quest’anno il Simposio si terrà a Basilea, in Svizzera, dal 6 al 8 dicembre 2023.
Le persone con diagnosi di SLA o MND possono chiedere di partecipare al Simposio Internazionale per seguire il programma scientifico gratuitamente. Possono presentare domanda anche i familiari e i portatori di mutazioni genetiche associate alla SLA. Per sottomettere la tua domanda, visita: International ALS MND Symposium Fellow Application 2023
L’ultimo giorno per sottomettere il modulo è Venerdi, 21 Luglio 2023.
Le domande di partecipazione verranno esaminate mediante un processo di valutazione obbietivo che selezionerà i candidati che trarranno i maggiori benefici dalla partecipazione al Simposio e quindi potranno condividere le loro esperienze e opinioni con altre persone con SLA/MND e con la comunità scientifica.
Quest’anno, coloro che faranno richiesta, potranno scegliere di partecipare al Simposio di persona o da remoto.
Coloro che verranno selezionati dalla commissione esaminatrice del “ALS/MND Patient Fellows Symposium Program” avranno diritto a:
• iscrizione prepagata al Simposio. Informazioni sul Simposio stesso possono essere trovate su https://symposium.mndassociation.org/
• aiuto parziale per le spese di viaggio e di alloggio (hotel).
• una preziosa esperienza con altre persone con SLA/MND e ricercatori provenienti da tutto il mondo.
Inoltre, l’Alleanza Internazionale delle Associazioni sulla SLA/MND (“International Alliance of ALS/MND Associations”) ha gentilmente offerto ai candidati che verranno selezionati, di partecipare a tutti gli incontri delle associazioni che si svolgono prima dell’inizio ufficiale del Simposio Internazionale. Questi incontri includono: l’ “Alliance Annual Meeting” e il relativo “Allied Professionals Forum” ed infine l’ “ALS/MND Connect”.
Clicca qui per saperne di più sul programma del “ALS/MND Patient Fellows” di alcuni candidati che sono stati selezionati nelle passate edizioni: Gwen e Phil.
Clicca qui per conoscere Rick Nelms, il paziente che è stato selezionato nel 2022, e la sua esperienza.