L’associazione conSLAncio Onlus, fondata da Andrea Zicchieri, Membro dell’International Alliance of ALS/MND Associations (Alleanza Internazionale delle Associazioni SLA/MND), EUpALS (Organizzazione Europea per professionisti e pazienti affetti da SLA), è orgogliosa di annunciare che la nostra volontaria e consulente scientifico, Dott.ssa Martina de Majo, PhD, presenterà il suo studio al webinar organizzato dalla compagnia AxoSim in occasione del mese della sensibilizzazione per la SLA il 16 Maggio 2023.
Il webinar “Accelerare l’assistenza sanitaria e la ricerca per malattie neurologiche”, verrà presentato il 16 Maggio, alle ore 18:00 ora italiana (12:00 PM Eastern Time). Clicca qui per iscriversi al webinar.
Guarda la registrazione, cliccando qui.
.
Martina de Majo è il Direttore di Ricerca e Sviluppo dell’azienda Synapticure negli Stati Uniti. Si concentra sulla creazione di modelli 3D e 2D derivati da iPSC per studiare i disturbi neurodegenerativi. Ha conseguito una laurea in biotecnologie e un master in biotecnologie farmaceutiche presso l’Università di Roma “La Sapienza” (Italia). Ha poi svolto un dottorato di ricerca in neuroscienze cliniche presso il King’s College di Londra (Regno Unito). La Dott.ssa de Majo ha approfondito la sua conoscenza della modellazione in vitro derivata da iPSC nel suo postdoc presso la University of California – San Francisco (USA) prima di passare a Synapticure.
.
Congratulazioni, Dott.ssa de Majo, da parte di tutti dell’associazione conSLAncio Onlus! Apprezziamo molto la Sua dedizione ad aiutare la comunità della SLA.
Contatti:
L’ufficio stampa di conSLAncio, scrivere a: info@conslancio.it
.
.